Da Firenze a Londra su una vecchia FIAT 500

Da Firenze a Londra su una vecchia FIAT 500

FIRENZE – Da Firenze a Londra su una FIAT 500 tradizionale. E’ l’avvenuta che il 24 giugno, San Giovanni, patrono di Firenze,  quattro amici fiorentini, Emanuele, Nicola, Marco e Lorenzo, inizieranno per andare dal loro amico Pierfilippo, all’oscuro di tutto. Percorreranno quasi 1.600 chilometri su strade secondarie, prima di attraversare la Manica, per Svizzera e Francia.

I quattro hanno aperto un blog dove si può leggere la descrizione del viaggio e dove si può contribuire, tramite crowdfunding, alle spese di viaggio.

“Il progetto è semplice: partenza il 24 giugno da Firenze e arrivo a Londra entro il 28 giugno. Nessuna tappa prefissata, nessun tragitto, tutto come se fossimo negli anni 60. Nessuna tratta autostradale, tante pause e tanti incontri durante il tragitto. Musica a cassette e via andare”, si legge ancora sul sito internet.

Il loro amico Pierfilippo vive a Londra da 10 anni: questa è un’occasione per portargli la sua vecchia 500, finora chiusa in un garage.

L’appuntamento è per domenica 26 giugno al pub Italian Job della capitale inglese. “Abbiamo contattato alcuni amici che vivono a Londra, con una scusa lo porteranno lì – prosegue Emanuele -. Immaginiamo la sua sorpresa quando ci vedrà arrivare con la sua 500”.


Discover more from Florence Daily News

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.