Relais Santa Croce Firenze

I Signori del Rinascimento al Relais Santa Croce

FIRENZE – Il Relais Santa Croce di Firenze, raffinato cinque stelle lusso della Collection Baglioni Hotels, ha organizzato per i suoi ospiti uno speciale evento in occasione dell’antica sfida del Calcio Storico Fiorentino.

Il prossimo 24 giugno, in concomitanza con la Festa di San Giovanni, sarà possibile infatti rivivere in questa dimora nobiliare di sole 24 camere, situata in Via Ghibellina, tra la Basilica di Santa Croce e il Duomo, lo spirito che animava i cuori dei giovani fiorentini nel Quattrocento. Indossando i loro costumi, degustando piatti della cucina tradizionale toscana.

Lo chef Fabrizio Innocenti del ristorante “Guelfi & Ghibellini”, ispirandosi ai sapori della memoria, guiderà i commensali in un percorso di scoperta gastronomica dove non possono mancare salviata, rosticciana, fagioli all’uccelletto, brigidini e cantucci.

Vini: Castello delle Regine “Poggio delle Regine” bianco Umbria IGT; Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute “Cabreo Il Borgo” 2011 e Tenuta di Nozzole Vin Santo del Chianti Classico 2008 DOC.

Ad intrattenere gli ospiti nelle eleganti sale impreziosite da affreschi, stucchi di pregio e mobili d’antiquariato, una compagnia di attori e figuranti che reciteranno le rime di famosi sonetti e insegneranno alcuni passi delle danze dell’epoca.

Gli ospiti potranno inoltre approfittare della presenza di un fotografo che come fosse un pittore dell’epoca incornicerà in una foto-ritratto questa speciale esperienza di rievocazione storica. La partecipazione alla serata che include un menù di degustazione ha un costo di 40 euro.


Discover more from Florence Daily News

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.