FIRENZE – Mancano poche ore al Natale e nella notte del 24 dicembre dopo la Santa Messa nella Chiesa di San Pietro a Lecore (Signa, Firenze), verrà inaugurato il Presepe Artistico, dal titolo: Profumo di Pane dove tutto diventa Vita.
Il tema quest’anno sorprenderà il visitatore perché è realizzato oltre che con le consuete migliaia di scatole di cartone, con pane secco il cui profumo avvolgerà i visitatori. Chi varca la porta della piccola Chiesa rimarrà incantato da come pezzetti di ogni forma di pane raccolto e ben custodito dagli abitanti del borgo costituiscono gli scenari del paese di Betlemme, che vuol dire proprio la casa del pane.

Il presepe è aperto ai visitatori dal 25 Dicembre fino al 24 Gennaio 2016 e sarà visitabile ogni giorno festivo dalle 15,30 alle 19,30 e i giorni prefestivi dalle 17 alle 19. Per informazioni e prenotazione di visite guidate per gruppi contattare visitare il sito del presepe artistico di Lecore e la sua pagina Facebook.
Il presepe di Lecore e’ uno degli ideatori di Terre di Presepi che da due anni unisce e valorizza i presepi più belli della Toscana per oltre 300 chilometri di tour fra presepi artistici incredibili realizzati con abilità uniche.
Discover more from Florence Daily News
Subscribe to get the latest posts sent to your email.