Patrizio Serino

Anche gli ascolti sull’erba al nuovo centro PIA delle Cascine

FIRENZE – Alle Cascine nasce per l’estate un luogo dove trascorrere qualche ora con musica e arti varie. Si chiama PIA, è la Palazzina Indiano Arte. si tratta del nuovo progetto curato da Centro Nazionale di Produzione / Virgilio Sieni, che promuove una visione trasversale della creazione, della pratica artistica e della condivisione di conoscenze.

Situato nella palazzina dell’Indiano, PIA è diventato un luogo di sosta, di contemplazione, un laboratorio permanente, una residenza per artisti, uno spazio creativo pronto ad accogliere ogni persona che voglia farne parte, per intessere nuovi e inaspettati legami fra danzatori, cittadini, ricercatori, studenti, amatori e pubblico.

È il punto d’incontro attorno al quale sviluppare l’indagine sul rapporto tra natura, territorio e gesto; per ridefinirlo, creare nuove visioni e una rinnovata prospettiva comune.

Questo week end per gli “Ascolti sull’erba”, musica interpretata nel giardino davanti alla palazzina, Patrizio Serino ha suonato una suite pper violoncello in sol maggiore e la BWV 1007 di Bach. La programmazione proseguirà fino al 26 settembre con lezioni, passeggiate, incontri sulla letteratura e l’arte.

Patrizio Serino
Patrizio Serino

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.