Aeronautica militare a Firenze

Frecce Tricolori, mostra e concerto per l’Aeronautica a Firenze

FIRENZE – Dopo dieci anni le Frecce Tricolori tornano a sorvolare Firenze il 28 marzo 2018, in occasione del 95esimo anniversario della fondazione dell’Aeronautica Militare, e dell’80esimo anniversario della nascita della Scuola di Guerra Aerea delle Cascine, oggi Istituto di Scienze Militari Aeronautiche.

Gli eventi saranno celebrati con una cerimonia militare solenne a Piazzale Michelangelo: è annunciata la presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti e forse quella del premier Paolo Gentiloni.

Le frecce Tricolari volerrano sulla città intorno alle 12,30 del 28 marzo 2018, mentre una mostra fotografica evidenzierà la presenza della Forza Armata a Firenze. La mostra sarà inaugurata il 27 marzo alle 17 alla Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 24 giugno, festa di San Giovanni Battista patrono della citta.

Infine, l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche invita gratuitamente i cittadini a ritirare l’invito per partecipare gratuitamente al concerto della Banda dell’Aeronautica militare al teatro della Pergola il 27 marzo alle ore 21. I biglietti possono essere richiesti (fino a esaurimento) chimando i numeri +39 055 2704317 oppure +39 055 2704783.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.